Il tendone letterario

Alberto Zuccalà

Un disegno per un libro – “Il bambino magico” di Maria Paola Colombo

Un disegno per un libro - “Il bambino magico” di Maria Paola Colombo

Il bambino magico” di Maria Paola Colombo, di recente uscita per Mondadori, non è un romanzo, è un piccolo scrigno pieno di tesori. Tra tutti, quelli più intensi, magici, preziosi, profumati che inchiodano il lettore alla sua lettura sono certamente il sogno, la libertà e la speranza.

Gora, Moussa e la splendida Miriam, i tre protagonisti principali, aprono ad una storia bellissima che, come un grande albero, affonda le sue radici in un villaggio africano, per crescere, lentamente e continuarsi poi nel mondo.

Nel libro c’è un cuore di desideri, progetti e attese che anima il racconto con grande trasporto. L’immagine di una cultura semplice, ricca di gesti, suoni, abiti, tradizioni, messaggi, propria di tante, sane comunità africane. L’uomo, di ogni colore, in grado di scrivere capitoli d’incredibile e nuova bellezza insieme ad altri popoli, in una preziosa e insostituibile “convivialità delle differenze”.

 

 

 

LEGGI ANCHE: Arrivano le “Graforecensioni”, adesso le recensioni dei libri si fanno disegnando

© Riproduzione Riservata
ACQUISTA “Il bambino magico” di Maria Paola Colombo QUI
Tags
Commenti
Mostra più commenti

Alberto Zuccalà

Medico, scrittore, disegnatore, blogger. Autore de “La voce della vita” (Manni) e “La Fede è…?” (Elledici). Ha ideato le “Graforecensioni”: inviti alla lettura attraverso disegni a tema con la trama o il titolo di un libro. Ha curato le illustrazioni per alcuni editori e disegnato per importanti Onlus impegnate in ambito nazionale ed internazionale. Collabora con vari autori nel campo della musica, e coordina “Il tendone”, un blog “a più mani” dedicato gratuitamente a quanti hanno un progetto e abbiano voglia di farlo conoscere.

Utenti online