Il tendone letterario

Alberto Zuccalà

Un disegno per un libro – “La parabola delle stelle cadenti” di Chiara Passilongo

Un disegno per un libro - “La parabola delle stelle cadenti” di Chiara Passilongo

Sono contento di aver incontrato la scrittura di Chiara Passilongo attraverso il suo romanzo “La parabola delle stelle cadenti” (Mondadori). Ogni giovane scrittore che riesce conquistare un editore è motivo di speranza per tanti altri che nel silenzio stanno scrivendo, cercando, correggendo… e almeno in una, di tante stelle cadenti, hanno posto un desiderio personale di pubblicazione.

Il romanzo di chiara è difficilissimo da scrivere: ha un impianto molto complesso che, al contrario, non appesantisce in nessun punto la storia incuriosendo sempre più il lettore. Questo è segno di grande padronanza e genio. Ed è solo il suo primo lavoro…

Il protagonista, Achille Vicentini, e la sua famiglia allargata esaudiranno certamente il vostro desiderio di una buona lettura!

 

 

 

LEGGI ANCHE: Arrivano le “Graforecensioni”, adesso le recensioni dei libri si fanno disegnando

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Alberto Zuccalà

Medico, scrittore, disegnatore, blogger. Autore de “La voce della vita” (Manni) e “La Fede è…?” (Elledici). Ha ideato le “Graforecensioni”: inviti alla lettura attraverso disegni a tema con la trama o il titolo di un libro. Ha curato le illustrazioni per alcuni editori e disegnato per importanti Onlus impegnate in ambito nazionale ed internazionale. Collabora con vari autori nel campo della musica, e coordina “Il tendone”, un blog “a più mani” dedicato gratuitamente a quanti hanno un progetto e abbiano voglia di farlo conoscere.

Utenti online